Alexis Saelemaekers nelle ultime partite ha dato un grande contributo alla causa, sopperendo alle difficoltà di Messias. Stefano Pioli ha dato fiducia al belga per dare equilibrio alla squadra nelle ultime gare di Serie A. C’è l’interesse del Siviglia
Alexis Saelemaekers nelle ultime partite ha dato un grande contributo alla causa, sopperendo alle difficoltà di Messias. Stefano Pioli ha dato fiducia al belga per dare equilibrio alla squadra nelle ultime gare di Serie A.
Al di là di qualche risultato altalenante nel corso della stagione, il belga è un punto fermo del progetto rossonero. Arrivato dal Belgio per pochi milioni, il ragazzo ha saputo ambientarsi velocemente, adattandosi a giocare nello scacchiere del mister. Alcuni club della Liga spagnola hanno messo gli occhi sull’esterno rossonero e sarebbero pronti a presentare presto un’offerta. Primo fra tutti il Siviglia, che ha buoni rapporti con il Milan e potrebbe stuzzicare i rossoneri con un’offerta di 15 milioni. Gli andalusi negli ultimi anni hanno fatto diverse operazioni con i rossoneri, da Bacca a Suso, e hanno diversi contatti in Italia (vedi l’affare Papu Gomez e Vasquez).
Pioli ritiene incedibile il giocatore, soprattutto alla luce delle probabili partenze di Messias e Castillejo. A meno che la proprietà non decide di effettuare una grande plusvalenza come fatto con Hauge recentemente. Il belga era arrivato in rossonero per pochi milioni e garantirebbe una grande plusvalenza nel bilancio.