RedBird Milan: attesa per l’annuncio, ecco la strategia della nuova proprietà

RedBird è la nuova proprietà del Milan. Il signing è avvenuto già negli scorsi giorni. Ieri Gerry Cardinale ha incontrato la dirigenza rossonera in un hotel di Milano, sino a cenare in un ristorante in Piazza Duomo. Oggi l’annuncio ufficiale, dopodiché…

RedBird è la nuova proprietà del Milan. Il signing è avvenuto già negli scorsi giorni. Ieri Gerry Cardinale ha incontrato la dirigenza rossonera in un hotel di Milano, sino a cenare in un ristorante in Piazza Duomo. Oggi l’annuncio ufficiale, dopodiché si inizierà a parlare dei rinnovi di Maldini e Massara (previsto incontro in giornata).

Elliott – RedBird stessa filosofia

Elliott almeno per ora non abbandonerà il Milan, anzi rimarrà in società con una quota di minoranza. RedBird sposa la filosofia del fondo americano della famiglia Singer: progetto di sostenibilità e risanamento dei conti ma vincente con una squadra competitiva.

Come riporta l’edizione del Corriere della Sera in edicola questa mattina, RedBird ha intenzione di sposare sport e spettacolo per trasformare il Milan in una media company.

Rinnovi la proprietà

Infine occorrerà chiarire anche la situazione rinnovi dei calciatori: Leao in primis. Il club di Via Aldo Rossi avrebbe presentato un’offerta da 4,5 milioni di euro a stagione per un quadriennale ma Jorge Mendes, suo agente, avrebbe declinato la proposta e ne avrebbe chiesti almeno 6,5. L’affare, però, è possibile perché il ragazzo vuole rimanere in rossonero e fare la storia del Milan. A 5,5 massimo 6 con eventuali bonus si può chiudere.

Dopodiché toccherà a Bennacer (manca solo l’annuncio, tutto fatto), Kalulu (rinnovo con aumento) e Tonali (previsto ritocco sull’ingaggio). Infine anche il settore femminile con Elisabet Spina e Maurizio Ganz e le varie giocatrici in scadenza

Capitolo cessioni

Il Milan ha fretta anche di chiudere qualche colpo in uscita. Non solo Kessie, già promesso al Barcellona ma anche Romagnoli che dovrebbe partire a parametro zero direzione Lazio. Castillejo e Ballo-Touré sui quali il Diavolo spera di ricavarci almeno un 10 milioni di euro e i prestiti di Lazetic, Daniel Maldini e Gabbia. Da valutare anche la situazione portieri con due posti per tre Plizzari, Tatarusanu e Mirante.

Seguici