Cardinale: “Mi prendo l’impegno con i tifosi di fare tutto per vincere”

Il nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali ai canali telematici rossoneri

Il nuovo proprietario del Milan Gerry Cardinale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali ai canali telematici rossoneri. Le sue parole:

“E’ incredibilmente stimolante e la prima cosa che ho da dire è che per me è un onore e un privilegio essere accolto nella famiglia del Milan, soprattutto dopo gli avvenimenti di settimana scorsa. Assistere a questo storico Scudetto mi ha dato la carica per abbracciare la storia di questo Club e fare si che abbia un futuro altrettanto entusiasmante. Vorrei fare i miei complimenti al Club, ai giocatori, a Elliott e ai tifosi per questa stagione meravigliosa. Sento la grande responsabilità di dare continuità a tutto questo”

Sulla passione – “Sono nel mondo dello sport da 25 anni. Sono stato al SuperBowl, ai festeggiamenti di Wolrd Series e NBA, ma non ho mai assistito niente di simile a ciò che ho visto domenica e lunedì scorsi. Ho capito cosa rappresenti questa squadra per la città di Milano, per i milanisti e per le persone in giro al mondo. Vivere tutto ciò è stato un privilegio e un’incredibile esperienza di vita. Sono italo-americano, questo è come se fosse un ritorno a casa per me. Avverto una responsabilità ancora maggiore dopo aver assistito a tutto ciò, sono state delle settimane intense, ma ho avuto l’opportunità di viverle da tifoso e di partecipare a tutto questo in modo silenzioso. Da quando lavoro nello sport nulla mi ha mai motivato tanto quanto ciò che ho visto lo scorso weekend. E questo ci restituisce una grande responsabilità, che affronterò molto seriamente”

Sugli obiettivi – “Nel mondo dello sport noi di Red Bird abbiamo maturato un’esperienza importante lavorando con alcuni dei più grandi proprietari, ma anche campionati e giocatori della storia. Quindi mi presento a Milano con tanta umiltà, consapevole del mio ruolo. Il mio ruolo e quello di Red Bird è quello di essere un grande custode di questo Club, è una responsabilità verso i tifosi. Vogliamo vincere e vogliamo portare questa squadra a un livello ancora più alto e consono alla storia che è esposta qui al Museo. Quando osservi tutto questo ti accorgi di avere un grande compito: replicarlo in futuro. Le parole che userei sono responsabilità, privilegio e onore”

Sui tifosi – “Vorrei ringraziare i tifosi per averci accolto. Siamo consapevoli di avere del lavoro da fare ed è quello di essere buoni custodi del vostro Club: un compito che prendo molto seriamente. Mi piace vincere, odio perdere. A volte sono impaziente ma farò del mio meglio. Mi prendo l’impegno con tutti voi, città di Milano e tifosi, di fare tutto ciò che possiamo per vincere, con onore e con integrità, e di avere un futuro all’altezza della storia che ho visto in questo Museo. Non vedo l’ora di diventare parte della tifoseria milanista. Forza Milan sempre!”.