Cardinale, dall’NBA al “forza Milan”: le frasi ad effetto dell’americano

Gerry Cardinale oggi si è presentato al pubblico milanista rilasciando diverse dichiarazioni. Il fondatore di RedBird ha cercato un approccio mediatico efficace e coinvolgente, partendo dal classico Forza Milan

Gerry Cardinale oggi si è presentato al pubblico milanista rilasciando diverse dichiarazioni. Il fondatore di RedBird ha cercato un approccio mediatico efficace e coinvolgente, partendo dal classico Forza Milan:

“Non vedo l’ora di diventare parte della tifoseria milanista. Forza Milan sempre!” ha dichiarato a Milan TV.

Il paragone con Super Bowl o l’NBA non sarebbe stato abbastanza efficace, soprattutto se presentato ad un pubblico italiano (o, in generale, europeo) abituato ad un’idea di sport più tradizionale e meno da entertainment. Cardinale ha quindi innalzato l’esperienza calcistica rossonera ad un livello superiore:

“Sono nel mondo dello sport da quasi 25 anni. Sono stato al Super Bowl, ai festeggiamenti di World Series ed NBA, ma non ho mai assistito a niente di simile a ciò che ho visto domenica e lunedì scorsi”.

Poi l’aspetto della continuità per rassicurare i tifosi sugli obiettivi da perseguire. In un certo senso è come se fosse arrivata la conferma anche per vecchia dirigenza, a partire da Maldini e Massara e passando per Scaroni e Gazidis: “È un aspetto molto importante e vorrei fare i miei complimenti al Club, ai giocatori, a Elliott e ai tifosi per questa stagione meravigliosa. Sento la grande responsabilità di dare continuità a tutto questo”.

Vedremo come Cardinale proseguire a livello mediatico per cercare di coinvolgere il pubblico milanista nelle prossime settimane, in un periodo complicato come quello delle promesse di mercato.

Seguici