Milan, tre membri del fondo Elliott nel nuovo CdA: di chi si tratta

By Dario Bombelli -

Nonostante il passaggio di proprietà, tre membri del fondo americano Elliott rimarranno all’interno del nuovo CdA del Milan

Il signing è già avvenuto, a breve arriverà l’ufficialità e nei prossimi mesi si definirà il passaggio di consegne, ma possiamo dire che ha già preso avvio la nuova era Red Bird per il Milan. Il fondo Elliott rimane comunque con una quota di minoranza, la cui percentuale è ancora da definire. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il fondo statunitense garantirà continuità al progetto a livello manageriale, proseguendo sulla strada che ha portato a risanare i conti e alla conquista dello Scudetto.

Per questo motivo Elliott dovrebbe poter nominare tre membri di quello che sarà il nuovo consiglio d’amministrazione del Milan: ci sarà sicuramente Gordon Singer, figlio del fondatore di Elliott Paul Singer. Insieme a lui anche Stefano Cocirio – già presente nel CdA attuale e analista finanziario per conto di Elliott. Infine, sarà parte del nuovo CdA anche Giorgio Furlani, Portfolio Manager del fondo Elliott.

Seguici