Gazidis: “All’inizio mi vedevano come ‘il sudafricano’ che ‘non sa niente di calcio'”

By Dario Bombelli -

L’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis ha rilasciato una lunga intervista per il Guardian, parlando di Milan a 360 gradi

L’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis ha rilasciato una lunga intervista per il Guardian, parlando di Milan a 360 gradi. Le sue dichiarazioni sull’iniziale scetticismo generale nei suoi confronti:

“Ci si era dimenticati che il mio background nasce dall’area tecnica. Il mio ruolo nella MLS, per 15 anni, è stato quello di ingaggiare tutti i calciatori che hanno giocato in quel campionato e tutto ciò che è successo all”interno delle linee bianche’ era una mia responsabilità. Ho sempre pensato alla strategia e a cosa dovevamo fare con il campionato nel suo insieme. Quindi la mia esperienza calcistica è stata di natura tecnica. Quando sono andato all’Arsenal, Wenger aveva il controllo completo della parte tecnica, giustamente in virtù della sua immensa esperienza. Quindi venendo al Milan, molti, mi hanno visto come ‘il sudafricano’, che sta a significare che “non sa niente di calcio”. Penso che la sensazione fosse: ‘Ecco questo tizio che non sa niente di calcio, che non parla ancora italiano, che rappresenta un hedge fund di New York”.

Seguici