Commisso accusa RedBird: “Cardinale fa il bello con i soldi degli altri”

By Marco Rizzo -

Gerry Cardinale sta continuando a trattare con Elliott per l’acquisizione del Milan. In ballo c’è la maggioranza del club, mentre la famiglia Singer dovrebbe mantenere una quota di minoranza. Le parole di Commisso su RedBird

Gerry Cardinale sta continuando a trattare con Elliott per l’acquisizione del Milan. In ballo c’è la maggioranza del club, mentre la famiglia Singer dovrebbe mantenere una quota di minoranza (probabilmente il 30%). Il patron di RedBird vorrebbe chiudere nel giro di pochi giorni limando gli ultimi dettagli dell’operazione, relativi soprattutto ai bonus dei prossimi anni e alla composizione del Consiglio d’Amministrazione.

Intanto Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha espresso il proprio parere sulla forza finanziaria di Cardinale. Secondo l’italo americano RedBird non avrebbe le capacità economiche per sostenere un progetto come quello milanista. Le sue parole su La Repubblica:

“È una bravissima persona, ha lavorato anche nel mio settore, ho avuto a che fare con lui quando ha organizzato una piattaforma via cavo. Però voglio dire una cosa molto chiara: quando si dice che compra il Milan per 1,3 miliardi… quelli non sono soldi suoi, lui fa il bello con i soldi degli altri. A Firenze, fino all’ultimo centesimo, sono quattrini miei, del mio patrimonio personale, anche per costruire il nuovo centro sportivo”.

Seguici