Milan: nella prossima stagione saranno quattro gli obiettivi

By Luca Maninetti -

Nella prossima stagione, il Milan parteciperà non soltanto alla Serie A e alla Coppa Italia, ma anche alla Champions League e alla Supercoppa Italiana

Nella stagione 2018/19, l’annata rossonera si era distribuita solo su due fronti. Due competizioni, due tornei: il campionato chiuso al quinto posto per un punto a Ferrara e la Coppa Italia conclusa in Semifinale a San Siro contro la Lazio. Da quel 2019 a oggi si può dire che le competizioni in casa rossonera siano raddoppiate.

Nella prossima stagione, il Milan parteciperà non soltanto alla Serie A e alla Coppa Italia, ma anche alla Champions League e alla Supercoppa Italiana. Per quest’ultimo titolo il Milan non concorre, da Campione d’Italia, dall’agosto 2011, quando a Pechino i rossoneri vinsero 2-1 il Derby in finale contro l’Inter.

Quando ha partecipato alla Supercoppa con il tricolore sul petto, il Milan ha perso solo due volte la Finale: nel 1996 a San Siro contro la Fiorentina e nel 1999 contro il Parma. La terza sconfitta da detentore di un trofeo (sono solo due) risale invece al 2003, ma in quel caso negli USA i rossoneri sfidavano la Juventus dopo aver vinto la Coppa Italia.

Per il resto, il Milan ha alzato la coppa al cielo per ben sei volte. Oltre al campionato da disputare da Campione in carica e la Champions League dalla prima urna, la stagione 2022/23 vedrà il Milan impegnato in Coppa Italia, dove è reduce da due Finali, tre Semifinali e due Quarti di finale negli ultimi sette anni.

Seguici