Baresi: “Lo scudetto di quest’anno? Somiglia ad uno del passato”

By Marco Rizzo -

Franco Baresi è tornato a parlare dello scudetto appena conquistato dal suo Milan. Il capitano durante i festeggiamenti ha ricevuto ancora tanti cori dal popolo milanista. Ecco il suo paragone con un altro scudetto

Franco Baresi è tornato a parlare dello scudetto appena conquistato dal suo Milan. Il capitano durante i festeggiamenti ha ricevuto ancora tanti cori dal popolo milanista.

Intervenuto a margine dell’evento per il 56° raduno AIMC in Puglia, Franco Baresi ha commentato la conquista del titolo:

“Credo sia stata una doppia emozione. Mi è venuto in mente lo scudetto dell’88, perché era inatteso, almeno in partenza. Il Milan, finalmente, è riuscito a portare quell’entusiasmo che mancava da qualche anno”.

Sul calcio italiano: “Bisogna essere competitivi a livello internazionale e gli stadi sono un aspetto fondamentale. Il movimento deve crescere, il calcio italiano è sempre apprezzato, ma gli altri hanno qualcosa in più. Bisogna avere l’appeal degli anni 90′ e primi 2000”.

Sul percorso: “È chiaro che quando torni a vincere una coppa ripensi al tuo passato ed alla tua esperienza. Per la maggior parte dei giocatori lo scudetto di quest’anno è stato il primo successo. È bello, perché vedi la gente che gioisce, sono grandi emozioni. Si migliora con l’esperienza”.

Seguici