Il calciomercato del Milan femminile è iniziato. Ecco tutte le trattative live del team rossonero: dall’addio di Codina all’interesse per…
Il calciomercato del Milan femminile è iniziato. Ecco tutte le trattative live del team rossonero, riportate in esclusiva da SempreMilan.it:
Mercato in uscita
- Laia Codina è tornata a Barcellona dopo l’ottima stagione trascorsa in prestito con la casacca milanista.
- Laura Agard non avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo. Il suo futuro potrebbe essere all’estero.
- Il futuro di Linda Tucceri al momento è un rebus. Il terzino numero 27 ha disputato una grande annata, chiudendo con un grande gol nel derby contro l’Inter. Le parti non si sarebbero ancora incontrate per chiarire le possibilità di permanenza, ma lo faranno molto presto.
- Medesimo destino per Valentina Giacinti. L’attaccante rientra dal prestito alla Fiorentina (avendo un contratto in essere con il Milan femminile sino al 30 giugno 2024). Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un contatto con gli agenti dell’ex Brescia ma la fumata bianca (permanenza) al momento è lontana. Sulla giocatrice due importanti club: Roma e nuovamente la Viola.
- Giorgia Miotto potrebbe essere ceduta in prestito nella prossima stagione, per crescere e trovare più spazio.
- Celeste Boureille, esplosa nelle ultime due sfide (2 gol) di campionato, torna in America dopo il prestito
Mercato in entrata
- Silvia Rubio Avila è oggetto desiderio del Diavolo: centrocampista classe 2000 del Madrid CFF con grandi margini di crescita. Andrebbe a rinforzare il reparto in mediana, offrendo a Maurizio Ganz un’alternativa di valore. Trattativa in stato avanzato ma non ancora chiusa.
- Domping esterno d’attacco proveniente dall’Empoli, capace di adattarsi anche come punta di riferimento, è un obiettivo del Milan ma sulla giocatrice verranno fatte tutte le valutazione del caso, visto il problema al legamento crociato che la costringe a rimanere ai box per almeno altri 2 mesi.
Certezze rossonere
- Valentina Bergamaschi è capitano di questa squadra, ha ritrovato la fame e grinta di qualche stagione fa. È rinata sotto tutti i punti di vista ed è perno inamovibile nello scacchiere del team milanista.
- Martina Piemonte e Alia Guagni giunte sotto dubbi fisici e prestazioni, hanno spento ogni dilemma e si sono conquistati di diritto un posto titolare in questa squadra. Entrambe giocatrici chiave dello spogliatoio rossonero.
- Giuliani ha un contratto in essere sino al 30 giugno 2024
- Greta Adami: contratto in scadenza il 30 giugno 2023