Origi Milan, è fatta: c’è la data per le visite mediche e le firme

By Marco Rizzo -

Il Milan ha preso una decisione per quanto riguarda il reparto avanzato. Sarà Origi la seconda punta della prossima stagione, in attesa di definire il futuro di Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri hanno già trovato l’accordo con il giocatore e definito le visite mediche

Il Milan ha preso una decisione per quanto riguarda il reparto avanzato. Sarà Origi la seconda punta della prossima stagione, in attesa di definire il futuro di Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri hanno già trovato l’accordo con il giocatore e definito le visite mediche dopo le quali ci sarà la firma definitiva.

Il giocatore del Liverpool, impegnato sabato sera nella finale di Champions League contro il Real Madrid, non sarà disponibile fino a lunedì. Proprio il 30 maggio dovrebbero esserci le visite mediche (probabilmente alla clinica La Madonnina a Milano). Maldini attuerà la stessa strategia già vista con Olivier Giroud: il Milan punta su un giocatore svincolato con ancora tanta fame di vincere. Anche in questo caso l’attaccante proviene da un club di Premier League ed è voglioso di riscatto. Con Giroud, come abbiamo visto, ha funzionato.

Il contratto di Origi sarà di tre anni con opzione per il quarto: 3.5 milioni a stagione e un ruolo da comprimario. Ancora da definire il futuro di Ibra, che starà lontano dai campi di gioco per circa 7-8 mesi. Dunque il posto da titolare se lo giocheranno Giroud e lo stesso belga, ma non è da escludere che i rossoneri possano sondare il terreno anche per un giovane bomber.

Nella scorsa stagione le scommesse Pellegri e Lazetic non diedero i frutti sperati, per la prossima stagione si potrebbe anche decidere di riportare Colombo alla base.

Seguici