Berlusconi ha provato l’inserimento per il Milan, l’indiscrezione

By Marco Rizzo -

Secondo quanto riportato da Carlo Festa, giornalista del Sole 24 Ore, Silvio Berlusconi avrebbe tentato un inserimento nel Milan. Facciamo il punto

Secondo quanto riportato da Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, Berlusconi avrebbe tentato l’inserimento per il Milan. Il Cavaliere sarebbe stato contattato da Investcorp come sottoscrittore per incrementare l’equity finanziario. Come noto, il fondo del Bahrein era in cerca di altri investitori per acquistare il Milan ed evitare di chiedere prestiti ingenti alle banche. Lo stesso Berlusconi avrebbe espresso il desiderio di tornare in rossonero: la battuta era sembrata scherzosa e testimonierebbe la fede milanista mai affievolita del politico italiano.

I dialoghi con Scaroni e con i Singer risalirebbero alla festa scudetto. Con l’uscita dai giochi di Investcorp, sembra ancora meno probabile una partecipazione del Cavaliere al Milan. Nei prossimi giorni, invece, dovrebbe esserci la chiusura tra RedBird ed Elliott sulla base di 1.3 miliardi di euro più eventuali bonus negli anni successivi. Non è da escludere che Elliott mantenga una quota di minoranza e un certo peso anche nel Consiglio di Amministrazione, magari con una continuità con Scaroni e Furlani.

Da definire anche il futuro sul mercato del Milan e quanto sarà disposto ad investire il nuovo proprietario per rinforzare la rosa di Stefano Pioli.

Seguici