Pioli: “Ho appeso una cosa in tutti i locali di Milanello”

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli in questa stagione ha dovuto trovare dei modi per motivare i giocatori a dare sempre di più. Il mister non è stato solo un abile tecnico, ma anche un grande motivatore capace di trasformare una squadra giovane in un gruppo vincente

Stefano Pioli in questa stagione ha dovuto trovare dei modi per motivare i giocatori a dare sempre di più. Il mister non è stato solo un abile tecnico, ma anche un grande motivatore capace di trasformare una squadra giovane in un gruppo vincente. Il Milan è diventato campione d’Italia cominciando il proprio percorso da una pesante sconfitta contro l’Atalanta poco dopo l’arrivo di Pioli.

Le parole del mister

Stefano Pioli, a margine della cerimonia del premio Bulgarelli (vinto) a Bologna, ha commentato la vittoria dello scudetto svelando anche un aneddoto. Ecco le sue parole:

“Io ho creduto allo scudetto dall’inizio e i giocatori lo sanno bene. In tutti i nostri locali avevo appeso il punteggio di settantanove punti fatto l’anno scorso. Chiedevo sempre ai miei giocatori se fossero stati contenti di arrivare di nuovo secondi e la risposta era sempre negativa. Questo vuol dire che ci abbiamo sempre creduto e secondo me lo abbiamo anche meritato di vincere”.

Seguici