Milan a RedBird: slittano le firme, Elliott gestirà la prima parte di mercato

La trattativa tra RedBird ed Elliott per l’acquisizione del Milan prosegue spedita. Le firme però slittano a settimana prossima

Ci sono pochi dubbi sul fatto che RedBird sarà il nuovo fondo proprietario del Milan. La trattativa con Elliott prosegue infatti spedita, ma le firme, come riporta Sport Mediaset, dovrebbero slittare a settimana prossima. Ci sono ancora alcuni dettagli da limare e ci saranno, con ogni probabilità, i rispettivi studi legali al lavoro per stilare il contratto nei minimi dettagli. La cifra – 1.3 miliardi più altri 500 milioni eventuali in base agli obiettivi raggiunti nei prossimi 5 anni – è già stata stabilita.

Ancora da definire invece la formula di pagamento. A ritardare le firme potrebbe essere proprio la scelta del finanziatore della parte non coperta da equity (circa 700 milioni) e che potrebbe alla fine essere lo stesso Elliott. La prima parte del mercato sarà sicuramente gestita da Elliott. L’asset dirigenziale non cambierà e dunque saranno i soliti Maldini, Massara e Moncada a portare avanti le trattative. Secondo quanto riferisce sempre Sport Mediaset, la prossima settimana, intorno a giovedì-venerdì, se ne saprà di più.

Seguici