Buffa: “Il Milan e le altre hanno fatto di tutto per perdere”

By Marco Rizzo -

Federico Buffa, noto giornalista, ha parlato al Chiostro di Santa Maria Novella a Firenze, a margine del 20esimo anno d’attività della Fondazione Niccolò Galli. Ecco le sue parole

Federico Buffa, noto giornalista, ha parlato al Chiostro di Santa Maria Novella a Firenze, a margine del 20esimo anno d’attività della Fondazione Niccolò Galli. Ecco le sue parole:

“Quattro squadre hanno fatto tutto quello che potevano fare per perdere lo Scudetto. Il Milan era nettamente la più fresca a livello mentale e lo ha vinto. Mister Pioli ha lasciato un segno, anche qua dove immagino ci siano tanti tifosi ancora affezionati a lui”.

Sulle proprietà americane: “Gli americani vengono qui perché pensano di fare business e quindi gradirebbero regole chiare per tutti perché a casa loro funziona così. A me piace molto, con le sue dichiarazioni ha fatto un po’ di rumore in un mondo che ne ha bisogno. Mi auguro che ci sia un punto di incontro, alla fine, fra quello che chiede Commisso e quello che è il calcio italiano. Il presidente della Fiorentina ha detto delle cose che in Italia non si vogliono sentir dire.

Ho sentito il presidente Rocco Commisso dire che, quando è andato via Vlahovic, i viola erano settimi e che a fine campionato hanno comunque chiuso settimi. La Fiorentina però ha perso un’occasione memorabile, come il Napoli che quest’anno ne aveva una di quelle che passano ogni 50 anni per vincere lo Scudetto. Gli azzurri lo hanno buttato via in un modo infame”.

Seguici