Capello: “Leao come i campioni che ho allenato. Per Tonali chiamai Maldini”

By Mario Labate -

Intervistato da il Corriere dello Sport, Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato della crescita sbalorditiva di diversi rossoneri protagonisti di una stagione sorprendente

Intervistato da il Corriere dello Sport, Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato della crescita sbalorditiva di diversi rossoneri protagonisti di una stagione sorprendente: “Kalulu è una rivelazione, è concentrato, attento, perfettamente calato in un ruolo che all’inizio non era il suo. Ha fatto un salto di qualità incredibile. Theo Hernandez e Leao sono autori di giocate di altissimo livello, valgono il prezzo del biglietto. La facilità di corsa e la delicatezza nel tocco di palla di Leao sono uniche, nessuno aveva una combinazione simile tra i grandi campioni che ho allenato. Sembra danzare, è il Roberto Bolle del calcio. Fa cose difficili apparentemente con semplicità, senza sforzo. Mentre lui va via, gli avversari sembrano immobili”.

Tonali dimostrazione di maturità

Fabio Capello conclude con una battuta su Tonali: “La massima espressione della maturità raggiunta dalla squadra. Lo avevo apprezzato al Brescia, mi congratulai con Maldini quando lo presero: si era perso e si è ritrovato, così ha dimostrato qualità e caparbietà”

Seguici