RedBird ha accettato la condizione di Elliott: gli avvocati ai dettagli

By Marco Rizzo -

Un passo in avanti nella trattativa tra RedBird ed Elliott. La famiglia Singer è riuscita a far accettare una condizione importante per la continuazione della trattativa. Negli ultimi giorni i dialoghi sono andati avanti per trovare un punto d’accordo

Un passo in avanti nella trattativa tra RedBird ed Elliott. La famiglia Singer è riuscita a far accettare una condizione importante per la continuazione della trattativa. Negli ultimi giorni i dialoghi sono andati avanti per trovare un punto d’accordo.

Il nodo della situazione

Dopo l’esito positivo della due diligence e dell’analisi dei conti, Gerry Cardinale avrebbe accettato la permanenza di Elliott con delle quote di minoranza. In altri termini Paul e Gordon Singer conserverebbero un ruolo decisionale seppur subordinato a Cardinale. Inoltre la continuità nella gestione sarebbe assicurata da Scaroni e Furlani. Per quanto riguarda la parte sportiva l’accordo c’era già prima, con Maldini e Massara che continueranno ad operare da protagonisti.

Gli studi implicati

Il Sole 24 Ore ha poi svelato quali studi stanno limando i dettagli per le firme finali. In queste ore Legance e lo studio legale di New York Gibson Dunn cureranno gli interessi di RedBird mentre, per Elliott ci sono gli avvocati di 5Lex e di Devis Polk and Wardwell.

 

Seguici