Pioli: “Protagonisti anche in Champions, la prima fascia ci aiuta”

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli alza l’asticella e guarda alla Champions League. Il Milan campione d’Italia può finalmente tornare a guardare l’Europa non da ultimo della classe. Pioli ha spiegato a Milan TV gli obiettivi dei rossoneri

Stefano Pioli alza l’asticella e guarda alla Champions League. Il Milan campione d’Italia può finalmente tornare a guardare l’Europa non da ultimo della classe. Pioli ha spiegato a Milan TV gli obiettivi dei rossoneri:

“Quando parla Paolo Maldini bisogna ascoltare e capire che cosa sia questo Club e la storia di questo Club. Ora festeggiamo, ma poi dobbiamo pensare di alzare l’asticella e di far meglio l’anno prossimo. Abbiamo scritto una storia in un Club che ha un passato glorioso e noi vogliamo tornare ad essere competitivi con continuità sia in Italia che in Europa. Il fatto di avere giovani così motivati e esperti così competitivi mi fa ben sperare”.

Sulla prima fascia in Champions: “Molto della crescita della squadra è arrivata tramite l’esperienza del girone di quest’anno. Abbiamo capito qual era il livello e dove vogliamo arrivare. Certo, nel girone abbiamo trovato squadra fantastiche, tra cui il Liverpool finalista. Questo ci ha motivato.

Abbiamo fatto due prestazioni non positive contro il Porto, ma con ciò abbiamo capito quanto sia diversa l’intensità e la qualità del calcio europeo. L’obiettivo è competere anche in Europa con formazioni molto forti. Chiaramente la Champions è un livello altissimo, probabilmente essere in prima fascia ci aiuterà, ma è chiaro che dobbiamo pensare di essere molto forti e competitivi per passare il girone”.

Seguici