Pagelle Sassuolo Milan 0-3: chi ferma Leao? Krunic e Kessie spaccano

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Franck Kessie of AC Milan applauds the fans during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Pagelle di Sassuolo Milan; che spettacolo Leao, prestazioni maiuscole anche per Theo, Kessie e Krunic. I voti della nostra redazioni ai rossoneri

Pagelle di Sassuolo Milan; che spettacolo Leao, prestazioni maiuscole anche per Theo, Kessie e Krunic. I voti della nostra redazioni ai rossoneri

Maignan 7: Ci mette la mano e salva la porta nel primo tempo. Vola praticamente a togliere il pallone dalla rete.

Calabria 6.5: Partita ordinata, fatta di utili consigli ai compagni e di poche cavalcate lungo la fascia.

Tomori 7.5: Morde le caviglie di Scamacca e lo annulla. Aggressività, pressing e leadership nel momento del bisogno (82′ Romagnoli sv)

Kalulu 7: Meno appariscente del solito, ma altrettanto efficace. Non se ne esce palla al piede come ci ha abituati, si limita a non far passare nessuno.

Theo Hernandez 8: Parte bene, finisce meglio. Recupera un sacco di palloni, sfrutta ogni singolo errore del Sassuolo. Spacca la partita con Leao.

Kessie 7.5: Un gol alla Kessie per salutare al meglio. Inserimento, pressing e grinta fino all’ultimo.

Tonali 7: Inizia con un paio di inserimento in stile Verona, poi lascia il compito al compagno. Silenzioso ma fondamentale (46′ Bennacer 6.5: prende il controllo della palla e gestisce il risultato)

Salemaekers 6.5: Decisamente meglio rispetto alle ultime gare, dà una mano a Calabria e corre in avanti. Spreca un’occasione in area (82′ Florenzi sv)

Krunic 7: Suo il merito sul terzo gol: recupero palla di forza e idea filtrante per il razzo Leao. Anche di quantità, quando serve tirare fuori le unghie.

Leao 8: Tre assist in copia e soprattutto tanta corsa anche in recupero. Se migliorerà in fase realizzativa…non ce ne sarà per nessuno.

Giroud 7: Al posto giusto, al momento giusto. La sua rete rende tutto più facile. Poi prova a ripetersi impegnando mezza difesa neroverde (72′ Ibrahimovic 6.5: passerella per lo svedese cerca in tutti i modi il gol per salutare)

Pioli 9: L’artefice di tutto questo. Squadra compatta che vuole dominare dal primo minuto. La conferma di Krunic, la fiducia in Saelemaekers. Tutto giusto, per gran parte della stagione. Ha portato in vetta una squadra non irresistibile, se lo accontentano sul mercato ci darà ancora altre soddisfazioni.

 

Seguici