Stop alla ZTL solo in caso di vittoria del Milan, la decisione comunale

By Marco Rizzo -

Lo strano caso dell’area ZTL, ovvero la zona a traffico limitato, è finita al centro delle polemiche. Il motivo? A seconda di come andrà il finale di stagione domani pomeriggio, potrebbero entrare in vigore o meno alcune decisioni comunali

Lo strano caso dell’area ZTL, ovvero la zona a traffico limitato, è finita al centro delle polemiche. Il motivo? A seconda di come andrà il finale di stagione domani pomeriggio, potrebbero entrare in vigore o meno alcune decisioni comunali. Stiamo parlando Comune di Manduria, in provincia di Taranto, che in caso di vittoria rossonera dello scudetto non porrà limiti alla circolazione nel centro della città.

In caso di trionfo nerazzurro, invece, rimarrà la ZTL. Le ragioni sono da ricercare nella richiesta fatta in netto anticipo da parte di Domenico Scialbi (segretario del Milan Club Demetrio Albertini), che il 17 maggio ha richiesto “l’autorizzazione a utilizzare Piazza Garibaldi per i festeggiamenti” e conseguente sospensione della ZTL “su via Roma, Piazza Garibaldi e via XX Settembre (Settore 1) per consentire il corteo delle auto”.

Il sindaco Gregorio Pecoraro ha dunque sospeso il limite al traffico dalle ore 19.45 alle ore 22.00 per consentire “i festeggiamenti, in caso di vittoria dello scudetto da parte della squadra di calcio del Milan”. Inutile ribadire che la scelta ha provocato una serie di critiche anche sui social soprattutto rivolte al primo cittadino di Manduria.

Seguici