Ibrahimovic ad un passo dai record, ecco cosa dovrebbe succedere

By Marco Rizzo -

Per Zlatan Ibrahimovic domani potrebbe essere l’ultima gara con la maglia del Milan. Lo svedese si appresta ad affrontare la difficile decisione sul proprio futuro. Diversi i record che potrebbe raggiungere l’attaccante del Milan, forse prossimo al ritiro

Per Zlatan Ibrahimovic domani potrebbe essere l’ultima gara con la maglia del Milan. Lo svedese si appresta ad affrontare la difficile decisione sul proprio futuro. Domani, all’età di 40 anni e 231 giorni, Ibra potrebbe però raggiungere ancora dei record personali.

In caso di gol lo svedese scalerebbe la classifica per la rete più anziana in Serie A. Davanti a lui ci sarebbe solamente Alessandro Costacurta, autore di una marcatura a 41 anni e 25 giorni. Al momento al secondo posto c’è Silvio Piola, che nel 1954 segnò a 40 anni e 131 giorni. La classifica migliori marcatori in Serie A, invece, dice che Zlatan è ad una sola rete dal 21esimo posto e a due dal 20esimo. Insomma, un gol scudetto contro il Sassuolo darebbe ad Ibrahimovic diverse soddisfazioni anche sul piano delle statistiche personali.

Domani però Stefano Pioli lo farà partire dalla panchina, assegnando il posto da titolare a Olivier Giroud. Nel caso in cui il risultato fosse in bilico sicuramente ci sarebbe spazio per lo svedese, che già in passato aveva deciso uno scudetto da subentrante a Parma con l’Inter.

Seguici