Come giocare in casa, i numeri del tifo domani al Mapei

By Marco Rizzo -

Come sarà diviso domani pomeriggio il Mapei Stadium? La trasferta del Milan di Stefano Pioli domani sarà un po’ meno trasferta per via dei numeri che abbiamo raccolto. Già nelle ultime gare fuori casa i tifosi rossoneri erano accorsi in massa per seguire la propria squadra

Come sarà diviso domani pomeriggio il Mapei Stadium? La trasferta del Milan di Stefano Pioli domani sarà un po’ meno trasferta per via dei numeri che abbiamo raccolto. Già nelle ultime gare fuori casa i tifosi rossoneri erano accorsi in massa per seguire la propria squadra: il riferimento è soprattutto alle gare non troppo lontane da Milano, come quella contro il Torino e il Verona, ma anche contro Lazio e Cagliari.

Diciamo che la riapertura totale degli impianti è coincisa all’incirca con la sconfitta dell’Inter a Bologna, incentivando ancora di più l’esodo rossonero. Domani a Reggio Emilia andrà in scena la gara più importante della stagione e, forse, degli ultimi per il Milan. Le richieste di biglietti sono state pari a 100mila, con situazioni anche di tentata truffa per contraffazione dei tagliandi che ha portato la società neroverde a sporgere denuncia. Complessivamente domani il Mapei conterrà 24mila tifosi: di questi, 18mila saranno rossoneri, mentre i rimanenti neroverdi.

Il Milan avrà dunque i tre quarti dello stadio a proprio favore e non dovrebbe percepire il fattore trasferta.

Seguici