Rafael Leao

Un grande torto a Leao, inspiegabile la decisione della Lega

Ha destato davvero molta meraviglia una delle ultime decisioni della Lega Serie A. A farne le spese Rafael Leao, che nelle ultime gare si era dimostrato come uno degli uomini più in forma del Milan

Ha destato davvero molta meraviglia una delle ultime decisioni della Lega Serie A. A farne le spese Rafael Leao, che nelle ultime gare si era dimostrato come uno degli uomini più in forma del Milan. Come noto, la federazione alla fine di ogni stagione rende nota una classifica dei migliori giocatori della Serie A, divisi per categoria.

Nella sezione portieri si è imposto Mike Maignan, al secondo riconoscimento dopo quello ottenuto in Francia (tra l’altro, nell’albo d’oro segue Gigio Donnarumma). Il miglior attaccante è stato Ciro Immobile, mentre il centrocampista premiato è stato Marcelo Brozovic. Seri dubbi sul miglior difensore, ovvero Bremer del Torino. Difficile escludere Tomori e Kalulu che si sono dimostrati una vera e propria saracinesca nel corso della stagione.

Ma forse la decisione più strana appare quella di assegnare il titolo di miglior Under 23 a Osimhen. Il nigeriano in questa stagione ha realizzato 14 reti, senza tuttavia impressionare. Il bottino non è poi così consistente per un centravanti di ruolo che ha saltato anche diverse partite. Inoltre, il napoletano non ha inciso più di tanto sulla cavalcata del Napoli. Al contrario, Rafael Leao ha raggiunto quota 11 reti, quasi tutte decisive nella lotta scudetto. Forse la Lega ha ritenuto di non dover premiare il Milan con un altro riconoscimento oltre a quello assegnato a Maignan.

Seguici