Il Milan è adesso vicino alla cessione. RedBird ha effettuato un sorpasso decisivo ed Elliott sempre intenzionata ad accettare la nuova offerta
Nuovi importantissimi aggiornamenti sul fronte societario. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, il Milan sarebbe oggi vicinissimo al cambio di proprietà. Nelle ultime ore, scrive il quotidiani, il gruppo statunitense Redbird avrebbe fatto ulteriori passi avanti nella sua offerta e avrebbe quasi trovato un accordo sulla base di una valutazione di 1,3 miliardi che potrebbe oscillare verso l’alto negli anni successivi (fino a 1,8 miliardi) grazie a una serie di meccanismi.
Nel frattempo domenica i rossoneri si giocheranno lo scudetto a Reggio Emilia contro il Sassuolo e sugli spalti sarà presente anche la famiglia Singer al gran completo. Ancora da definire la struttura finanziaria, ma ad oggi RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che parteciperebbe con un importante finanziamento ripagabile in 5 anni. L’attuale proprietà del Milan, scrive il Sole 24 Ore, dovrebbe rimanere comunque in quota nella società anche se, per il momento, non ha rilasciato alcun commento. Qualora non si verifichino intoppi finanziari, la cessione del Milan potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.