Calciomercato Milan: Bernardeschi, Deulofeu o la terza opzione per sostituire Castillejo

By Luca Maninetti -

Il Milan starebbe valutando la possibilità di prendere un giocatore con le stesse caratteristiche di Samu Castillejo ma con qualità maggiori dello spagnolo. Ecco le ultime

Il Milan starebbe valutando la possibilità di prendere un giocatore con le stesse caratteristiche di Samu Castillejo ma con qualità maggiori dello spagnolo.

Due i nomi sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara: il primo sarebbe Gerard Deulofeu, pronto a tornare in rossonero dopo una stagione brillante con la maglia dell’Udinese. Il valore del classe ’94 si aggirerebbe sui 15 milioni di euro. Lo spagnolo, inoltre, già un paio di anni fa si sarebbe proposto alla dirigenza di Via Aldo Rossi dopo l’ottima esperienza del 2016/17.

Il secondo è Federico Bernardeschi: l’esterno della Juventus è in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato. Il suo futuro sarebbe lontano da Vinovo, arriverebbe in tal caso a parametro zero.

Queste sono le due opzioni in casa rossonera, ma occhio anche alla terza: la permanenza di Junior Messias. Il brasiliano potrebbe eventualmente essere riscattato dal Crotone con uno sconto sulla cifra pattuita (4,5 milioni di euro) e diventerebbe la seconda scelta nello scacchiere di Stefano Pioli.

Titolare? Berardi è una soluzione ma non sarebbe la prima scelta del duo manageriale. Si starebbero studiando ulteriori profili di grande caratura internazionale.

Seguici