shevchenko

Ucraina, Shevchenko e Zelensky insieme per una piattaforma di raccolta fondi

L’ex storico attaccante rossonero Andry Shevchenko ha annunciato di essere diventato il primo ambasciatore della piattaforma di raccolta fondi UNITED24, lanciata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky

L’ex storico attaccante rossonero Andry Shevchenko ha annunciato di essere diventato il primo ambasciatore della piattaforma di raccolta fondi UNITED24, lanciata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il suo post su Instagram:

“Sono diventato il primo ambasciatore della piattaforma di raccolta fondi UNITED24, lanciata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ho guidato personalmente da Londra a Kiev per incontrarlo, e sono più che felice di essere qui a casa. Da molti anni rappresento l’Ucraina sulla scena calcistica internazionale. Ma oggi, quando il mio Paese soffre per la guerra, la mia priorità non è il calcio, ma aiutare l’Ucraina. Vi invito a fare una donazione su @u24.gov.ua. Tutto il denaro verrà versato direttamente sui conti bancari della Banca Nazionale Ucraina – potete donare per lo sviluppo dell’Ucraina o fare la differenza donando denaro per le cure mediche o per la gestione di un centro di assistenza all’infanzia o di una città. Ogni donazione è preziosa perché la Russia ha demolito oltre 7.000 edifici, migliaia di chilometri di strade e uccide ucraini ogni giorno. Ringrazio il Presidente dell’Ucraina per questo grande onore. E ringrazio ognuno di voi per il vostro impegno. Vi chiedo di contribuire alla vittoria dell’Ucraina. Per la vittoria della libertà, per la vittoria di un mondo pacifico”.

Seguici