Rafael Leao, il destino porta al Sassuolo. E c’è un precedente

AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao celebrates after he played an assist for AC Milan's Italian midfielder Sandro Tonali to score his second goal during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and AC Milan on May 8, 2022 at the Marcantonio-Bentegodi stadium in Verona. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Rafael Leao incrocia il proprio destino ancora con il Sassuolo. Domenica prossima potrebbe arrivare la più grande soddisfazione in carriera per l’esterno del Milan che in questa stagione ha dato qualcosa in più

Rafael Leao incrocia il proprio destino ancora con il Sassuolo. Domenica prossima potrebbe arrivare la più grande soddisfazione in carriera per l’esterno del Milan che in questa stagione ha dato qualcosa in più.

Quel qualcosa che sul piano realizzativo e sul piano degli assist sta facendo la differenza, con tanto di ciliegina nelle gare contro la Fiorentina, contro il Verona e contro l’Atalanta. Nemmeno Stefano Pioli si sarebbe aspettato uno stato di forma così a poche giornate dal termine, in controtendenza con quanto fatto vedere nelle ultime stagione dall’ex Lille.

In circa metà delle partite il portoghese ha sfornato almeno o un gol o un assist, portando punti alla causa rossonera. Sul piano realizzativo per la prima volta si vedono numeri importanti, testimoniati dal superamento della fatidica doppia cifra. Ma la gara contro il Sassuolo fa riaffiorare alla mente anche un record: il gol più veloce della Serie A porta la firma di Rafael Leao proprio contro la compagine neroverde.

Un buon auspicio per la prossima gara che deciderà le sorti di questo scudetto. Pioli punta sulla buona vena della catena di sinistra formata da Leao e Theo Hernandez o su una giocata del milanista di sangue Sandro Tonali.

Seguici