Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Sven Goran Eriksson, ex allenatore della Lazio uscito sconfitto proprio dal Milan in una lotta Scudetto avvincente nel 1999, ha detto la sua riguardo agli eventi che attenderanno Inter e Milan domenica
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Sven Goran Eriksson, ex allenatore della Lazio uscito sconfitto proprio dal Milan in una lotta Scudetto avvincente nel 1999, ha detto la sua riguardo agli eventi che attenderanno Inter e Milan domenica: “Scudetto? Non so dire, non faccio percentuali o pronostici. E non so neanche cosa sia successo all’Inter che aveva un grande vantaggio e poi l’ha perso. Avrei dovuto vedere tutte le loro partite, guardare le cose dall’interno per capire il perché di quei due mesi di difficoltà, ma non c’è niente di strano nell’attraversare periodi bui: è quasi normale in una stagione”.
“Magari pioverà come accadde a Perugia”
Eriksson augura però una ‘ironica gufata’ al Milan facendo un improprio paragone con quanto accadde a Perugia nel 2000 quando la Juventus, sotto il diluvio, perse uno Scudetto che sembrava vinto proprio in favore della Lazio allenata dal tecnico svedese: “Poi, ripeto, bisogna aspettare gli eventi. E magari guardare le condizioni atmosferiche… Magari a Reggio Emilia inizia a piovere come a Perugia… Si scherza, ed è comunque un finale avvincente e bello per tutti gli appassionati italiani”.