Pagelle Milan Atalanta: si distinguono Tonali e Kalulu che dominano in mezzo al campo, Theo Hernandez e Leao troppo veloci per gli avversari
Ecco le pagelle di Milan Atalanta con i voti della nostra redazione:
Maignan 7: Muriel prova a impensierirlo nel primo tempo, lui si fa trovare pronto e fa capire che non si passa. Lo ribadisce su Zapata nel finale con un po’ di fortuna.
Calabria 6: Un po’ sofferente nella prima frazione sulle folate atalantine. Ci mette impegno e carisma, forse non era al meglio della condizione (80′ Florenzi sv)
Kalulu 8: A volte esce palla al piede alla Thiago Silva. Zapata ne esce umiliato.
Tomori 7: Meno appariscente del compagno di reparto, ma altrettanto efficace. Quando il Milan lascia spazi l’inglese vince tutti gli uno contro uno.
Theo Hernandez 8: Non gioca altissimo come le altre volte, anche perché può partire da molto dietro, farsi 80 metri e segnare da solo. Stronca le ambizioni della Dea.
Kessie 6: Un po’ falloso e nervoso in alcuni frangenti, chiude la cerniera in mediana.
Tonali 8: Ora si può scomodare il paragone con Gattuso. Lo si vede correre ovunque e recuperare palloni. Con più tecnica di base rispetto a Ringhio. San Siro tutto in piedi al cambio (63′ Bennacer 6.5: fa quello che gli viene chiesto, tenere palla e far girare a vuoto la Dea)
Saelemaekers 5.5: Non ingrana bene neanche oggi, tanti errori in appoggio. Spesso lo si vede in posizione centrale e questo non lo aiuta (56′ Messias 6: intelligente nel verticalizzare per sfruttare gli spazi).
Krunic 6.5: Decisamente il miglior interprete in questa stagione nel ruolo di trequartista. Si fa apprezzare per il fisico e per i recuperi, come quello nel finale alla disperata in piena area di rigore (80′ Bakayoko sv)
Leao 7: Ci mette ancora il carico con un gol pesantissimo. Velocità e tiro sporco, ormai un marchio di fabbrica.
Giroud 6: Stranamente gioca largo, lasciando lo spazio di inserimento per i compagni. Una lotta continua con i centrali bergamaschi (56′ Rebic 6: sbaglia i primi passaggi, poi inizia a carburare e rendersi pericoloso)
Pioli 7.5: Indovina ancora Krunic e ridà fiducia agli undici di Verona. La posizione di Theo a tagliare mette in difficoltà Gasperini, da rivedere Saelemaekers.