Gasperini: “Il Milan ha avuto difficoltà a tirare in porta, il gol di Theo…”

MILAN, ITALY - MAY 15: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC gives instructions to their side during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on May 15, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gian Piero Gasperini in partita è sembrato molto nervoso. Al termine della gara ha concesso un’intervista ai microfoni di DAZN in cui ha analizzato la gara persa contro il Milan e l’importanza dei cambi a partita in corso

Gian Piero Gasperini in partita è sembrato molto nervoso. Al termine della gara ha concesso un’intervista ai microfoni di DAZN in cui ha analizzato la gara persa contro il Milan. Il tecnico ha elogiato anche i rossoneri che, a suo dire, meriterebbero di vincere lo scudetto:

“Il Milan merita lo scudetto. Noi abbiamo fatto una buona gara, siamo rimasti in partita fino al gol di Theo. L’Atalanta mi è piaciuta, il Milan ha avuto difficoltà a tirare in porta. Ci siamo persi un po’ negli ultimi 16 metri, ma sono soddisfatto della prestazione”.

Sulla prestazione: “Ci siamo mossi bene davanti. Siamo riusciti a ripartire bene. Ci sono state poche occasioni pericolose. Dopo il 2-0 la partita è diventata più difficile”.

Sui cambi: “In queste partite i cambi possono essere decisivi. I ritmi sono stati alti, faceva anche molto caldo. Nel finale la freschezza poteva essere decisiva, entrambe le squadre hanno pensato la stessa cosa”.

Sull’Europa: “Dobbiamo vincere l’ultima partite e poi vedere i risultati di Roma e Fiorentina. Al di là di questo, sono felice del nostro campionato, devo fare i complimenti ai ragazzi. E’ stato uno dei campionati più difficili per noi”.

Seguici