Atalanta avversario temibile: l’analisi tattica di Pioli

AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli gestures on the touchline during the Serie A football match between AC Milan and Fiorentina at Meazza Stadium in Milan on May 1, 2022. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del delicatissimo match di campionato contro l’Atalanta

Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del delicatissimo match di campionato contro l’Atalanta. Le sue dichiarazioni:

Sulla partita – “Stiamo giocando tutte partite da dentro o fuori, con peso specifico. Abbiamo superato tappe difficile e domani sarà un’altra tappa difficile. L’Atalanta dopo di noi è la migliore in trasferta e quindi ci costringerà a dare il meglio”

Sui risultati in casa contro l’Atalanta – “Se c’è una squadra che non cambia mai atteggiamento è l’Atalanta. Il calcio è strano. Domani sarà una partita tra due squadre che hanno qualità davanti. Intensità e qualità faranno la differenza”

Su Hellas e Atalanta – “Giocano un calcio simile, ma l’Atalanta cambia spesso le uscite. Noi dovremo essere bravi a capire chi ci verrà a prendere e muoverci di conseguenza. L’Atalanta abbina organizzazione, qualità e fisicità. E’ una squadra di ottimo livello e dovremo fare un’ottima prestazione”

Sull’aspetto tattico – “Per i terzini nostri ci sarà tanto lavoro da fare per arrivare sui loro esterni. Dipenderà molto da come farà le uscite l’Atalanta, con che giocatori ci chiuderanno”

Sul contropiede domani – “E’ una situazione che andrà riproposta, ma ci saranno momenti in cui potremo essere più aggressivi. Poi le partite e le situazioni cambiano e noi dovremo essere bravi a interpretarle velocemente”.

Seguici