Intervistato da SportWeek, Christian Abbiati, ex portiere del Milan, ha parlato dell’apporto e dell’impatto di Mike Maignan in rossonero
Intervistato da SportWeek, Christian Abbiati, ex portiere del Milan, ha parlato dell’apporto e dell’impatto di Mike Maignan in rossonero: “Sarò sincero non lo avevo mai visto giocare. Quando è arrivato sono andato a curiosare su YouTube ma dopo l’ho visto dal vivo contro la Juve e nel derby di ritorno”.
Parate-manifesto
L’ex portiere apprezza il collega francese: “Mi piace molto per la sua sicurezza e personalità che mostra non solo tra i pali ma in tutta l’area di rigore. Partecipa al gioco di squadra, raramente butta via il pallone e si muove in armonia con i difensori. Mi colpisce la sua grande agilità: i manifesti sono le parate su Cabral e Hernani. I suoi riflessi e i tempi di reazione ridottissimi, oltre che l’elasticità muscolare che gli permettono di aver sempre una buona posizione”
Margini di miglioramento
Abbiati parla anche del potenziale dimostrato da Maignan: “A 26 anni, comunque, ha ancora margini di miglioramento. Perfetto per il Milan di Pioli. Dida e Ragno mi hanno detto che a Mike piace lavorare tanto, ha una mentalità da Milan”.