Serie A femminile: Napoli-Pomigliano per la salvezza, spicca Milan-Juventus per l’onore e Sassuolo-Inter per il quarto posto. Il programma
L’ultima giornata di Serie A femminile deve conoscere ancora un solo verdetto: la pratica salvezza. La Fiorentina di Sabatino si è conquistata la permanenza nella massima serie nel precedente turno di campionato e domenica sfiderà l’Empoli per chiudere quanto meno all’ottavo posto in classifica.
Il 15 maggio sarà anche grande sfida tra Sassuolo e Inter per la quarta piazza e Sampdoria-Hellas Verona con le liguri in cerca di punti per concludere al sesto posto, dietro alle “cinque sorelle”.
Domani a mezzogiorno invece si parte con il derby Lazio-Roma. Entrambe non lottano per nessun obiettivo, già aritmeticamente certe delle proprie posizioni: la prima in Serie B, la seconda in UWCL.
Nel pomeriggio spicca Milan-Juventus: una sfida che sulla carta dovrebbe regalare spettacolo, ma anche in questo caso entrambe non hanno nient’altro da dire a questa Serie A femminile. Forse solo il Diavolo è a caccia di un paio di obiettivi: riscattare le pesanti sconfitte subite in questa stagione per mano della Vecchia Signora e salutare questa annata con l’imbattibilità nel girone di ritorno.
Infine la VERA battaglia tra Napoli e Pomigliano. Un capoluogo e un paesino distanti solo una manciata di Km che si affronteranno per non retrocedere in Serie B. Salvatori Rinaldi, ex Milan, e compagne hanno a disposizione 2 risultati su 3, a differenza delle partenopee che sono obbligate a vincere con qualsiasi risultato.