Investcorp e RedBird si contendono il Milan. La decisione di Elliott è rinviata, adesso la priorità è il campionato. Se ne riparla a fine stagione
La situazione riguardante il passaggio di proprietà del Milan ha dei contorni tortuosi. All’iniziale interessamento di Investcorp infatti si è aggiunto in corsa quello di RedBird. Il fondo del Bahrain è attualmente in posizione di vantaggio, avendo già formulato una vera e propria offerta al club rossonero. Come riporta Tuttosport, lo svantaggio di RedBird nella trattativa è dovuto a un semplice motivo: il fondo americano dovrebbe svolgere ancora tutta l’analisi dei conti e dei bilanci del club rossonero, operazione invece già compiuta con esito positivo da Investcorp.
D’altra parte però, per motivi legati alla sostenibilità economica nel corso del progetto futuro, Elliott preferirebbe Redbird, anche se al momento l’offerta è inferiore. Il fondo del Bahrain ha invece dalla sua la volontà di chiudere l’operazione di acquisto del Milan. E infatti si è anche esposta in qualche con un tweet del presidente esecutivo Alardhi. Elliott nel frattempo si prende tempo per pensarci. Ogni decisione è rinviata a stagione terminata.