Origi al Milan, è fatta: fissata la data delle visite mediche

Secondo quanto riferito da Tuttosport, è ormai fatta per l’arrivo di Divock Origi al Milan a parametro zero

Secondo quanto riferito da Tuttosport, è ormai fatta per l’arrivo di Divock Origi al Milan a parametro zero. L’attaccante belga andrà infatti a scadenza a giugno non avendo sbloccato la clausola di rinnovo automatico legata al raggiungimento di un determinato numero di partite giocate ma non raggiunge dal giocatore.

Il giorno dell’arrivo

Come scrive il quotidiano torinese potrebbe essere già stata fissata la data dell’arrivo e delle visite mediche per Origi, lunedì 30 maggio a campionato abbondantamente finito. Il contratto sarà di 4 anni con un ingaggio da circa 3,5 milioni netti più bonus che dovrebbe portare la cifra totale a 4 milioni a stagione.

I numeri

Con la maglia del Liverpool Origi ha collezionato 41 gol e 18 assist in 147 presenze. Un bottino di tutto rispetto soprattutto se si consiglia la media gol di una rete ogni 169′ minuti giocati quasi una mercatura ogni due gare per l’attaccante belga che ricorda, in questo senso, le medie di Olivier Giroud arrivato in rossonero la scorsa estate sempre dalla Premier. Origi non sarà presumibilmente l’unico colpo di mercato del Milan che in attacco nella prossima stagione dovrà probabilmente fare a meno anche di Zlatan Ibrahimovic sempre più vicino al ritiro dal calcio giocato.