Secondo quanto appreso dalla redazione di Milan News, Ma, nei prossimi giorni Investcorp farà recapitare una nuova offerta alla famiglia Singer (Elliott) che si strutturerà in maniera diversa dalla prima
Secondo quanto appreso dalla redazione di Milan News, Ma, nei prossimi giorni Investcorp farà recapitare una nuova offerta alla famiglia Singer (Elliott) che si strutturerà in maniera diversa dalla prima.
Cosa non andava nella prima offerta
La prima proposta di acquisto del fondo arabo prevedeva infatti 800 milioni per equity e 400 di prestiti che avrebbero gravato sul Milan. Un’ipotesi scartata da Elliott al contempo affascinata dalla proposta di Red Bird che risultava essere sì più bassa ma priva di componenti di indebitamento per il club.
La nuova proposta
Proprio per questo motivo ora Investcorp dovrà necessariamente – scrive Milan News – avere una parte “cash” decisamente più alta ed almeno un dimezzamento dei debiti che, in ogni caso, non dovranno pesare sul bilancio del Milan. Per il fondo del Bahrein l’acquisto del Milan è diventato una priorità in coerenza con l’annunciata volontà di Investcorp di far crescere i propri asset da 40 a 100 miliardi nel prossimo decennio.
A prescindere da quando verrà fatta pervenire l’offerta, la volontà di Elliott è di definire la cessione del club solo al termine del campionato.