Alessandro Florenzi è pronto a rimanere in rossonero. Il Milan non ha più dubbi e a fine stagione eserciterà il riscatto dalla Roma. Retroscena, dettagli e cifre
Alessandro Florenzi è giunto nella sessione di mercato estiva 2021 al Milan tra i pro (essendo un giocatore di notevole esperienza) e i contro (vista una tenuta fisica non sempre stata brillante con la maglia del PSG nella stagione precedente) dalla Roma (in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro).
Giocatore duttile in diversi ruoli: non solo come esterno di centrocampo o attacco ma anche all’occorrenza terzino destro; posizione risultata sempre più idonea con il passare delle settimane.
Il retroscena
Il rendimento del Campione d’Europa non è stato particolarmente esaltante inizialmente ma successivamente con sacrificio, umiltà, dedizione e lavoro ha conquistato la tifoseria rossonera ma non solo.
Maldini e Massara a febbraio si sono convinti e pronti ad avvisare il club giallorosso per riscattare Florenzi al termine dell’annata 2021/22, come riferito in esclusiva dalla nostra redazione SempreMilan.it.
🚨Dopo un inizio non particolarmente brillante, sta tornando quello visto a Roma. Con umiltà, dedizione e lavoro ha conquistato la tifoseria 🔴⚫ a suon di prestazioni. Così il #Milan sta valutando di riscattare Alessandro #Florenzi (4,5 mln 💰). pic.twitter.com/flCZ1i0B18
— Luca Maninetti (@LucaManinetti) February 16, 2022
Purtroppo sul più bello, a causa di ulteriori problemi fisici, la trattativa si era momentaneamente arenata, ma la sua carriera in rossonero non è assolutamente terminata. Anzi, il numero 25 ha superato il breve periodo buio ed è tornato a calpestare il terreno di gioco in quel di Verona, segnando il gol decisivo che ha chiuso la sfida del Bentegodi sotto i 15mila supporters di fede milanista.
La trattativa
Insomma, il Milan ora è pronto a chiudere con la Roma: la dirigenza di Via Aldo Rossi avrebbe chiesto solamente uno piccolo sconto sui 4,5 milioni. Dopodiché Alessandro Florenzi sposerà il Diavolo per almeno altri due anni.