Milan femminile: 12esimo clean sheet stagionale in Serie A, è record

Il Milan femminile ha conquistato il 12esimo clean sheet stagionale in Serie A. È record, decisivo il trionfo nel derby contro l’Inter

Derby agrodolce per il Milan femminile. Da una parte la grande gioia per la larga e importante vittoria per 3-0 grazie ai gol di ThomasBoureille e Tucceri Cimini, riscattando anche il ko dell’andata, dall’altra l’amarezza per la certezza di non poter più sperare nella qualificazione in Champions League, complice il successo della Roma che ha blindato il secondo posto. Le rossonere hanno dominato, mettendoci cuore e fame, giocando una prestazione di notevole livello in termini di squadra, forza e qualità. Un primo tempo più accorto, una ripresa scatenata: risultato rotondo, bello e meritato.

Per Thomas il traguardo della doppia cifra per la prima volta in Serie A, per Boureille – quale occasione più speciale – la prima rete in maglia milanista, per Tucceri Cimini un assist e una punizione delle sue. La 21ª è stata una giornata di verdetti: dalla Juventus ufficialmente campione d’Italia per la quinta volta consecutiva alle ragazze di Ganz matematicamente terze, ora a quota 46 punti in classifica. E proprio al Vismara il Diavolo aspetterà le bianconere, nell’ultimo atto in programma il prossimo weekend, per cercare di finire al meglio una stagione faticosa e comunque positiva. Prima dei bilanci, però, rimane ancora una gara.

Nel frattempo 12esimo clean sheet stagionale in Serie A: è record!

Seguici