“Mi rivedo in Tonali” – ecco le parole dell’ex giocatore rossonero

By Luca Maninetti -

Demetrio Albertini, ex centrocampista rossonero, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Argomenti: Tonali, Leao e non solo…

Demetrio Albertini, ex centrocampista rossonero, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Argomenti: Tonali, Leao e non solo…

Su Tonali: “In lui mi rivedo per il ruolo in campo, postura, movenze e per il percorso simile che sta facendo, a vent’anni indossava la maglia del Milan come me. Premesso questo, devo dire che io dentro l’area non ci sono mai arrivato se non per tirare i rigori… A chi assomiglia questo Tonali? A me ricorda molto Antonio Conte. Un centrocampista di inserimento, che sa giocare per la squadra ma che ha caratteristiche individuali importanti, un trascinatore“.

Su Tonali e Leao: “Qualche mese fa, davanti a un caffè in un bar sotto casa, il mio ‘vicino’ Pioli (abitano nella stessa zona, ndr) mi ha raccontato di quanto l’atteggiamento in allenamento di Leao e di Tonali fosse cambiato rispetto alla stagione precedente. Mi è rimasto impresso, perché i fatti lo confermano: ora Leao, Tonali e gli altri giovani hanno capito che in un club come il Milan devi giocarti sempre le carte migliori, e Pioli ha grande merito perché ha aperto loro gli occhi in questo senso“.

Sulla corsa scudetto: “Prima della partita contro il Verona pensavo che il Milan avesse poco più del 50 per cento di vittoria finale. Adesso siamo a un buon 60 per cento. Contro l’Atalanta sarà dura, ma vedo una squadra pronta, consapevole. E con grande qualità: chi dice che il Milan è la migliore tra le peggiori mi fa sorridere perché non è affatto così. Il Milan è la dimostrazione che con il lavoro si può arrivare in alto e superare i propri limiti“.

 

Seguici