Kessie in estate volerà a Barcellona a costo zero. L’ivoriano il primo luglio si svincolerà dal Milan e potrà aggregarsi con i nuovi compagni. Xavi è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, come dimostrano le ultime dichiarazioni alla stampa
Kessie in estate volerà a Barcellona a costo zero. L’ivoriano il primo luglio si svincolerà dal Milan e potrà aggregarsi con i nuovi compagni. Xavi è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, come dimostrano le ultime dichiarazioni alla stampa. I rossoneri avranno invece il difficile compito di sostituire il centrocampista con Adli e con un altro giocatore di quantità.
Le parole di Xavi sul futuro
Xavi è stato chiaro e ha parlato del futuro del Barcellona. Per il mister blaugrana era necessario un acquisto in mediana per poter sostituire Sergio Busquets, giunto ormai agli ultimi anni di carriera e non sempre disponibile. Le parole del mister:
“L’assenza di Busquets è pesante. In squadra non abbiamo un sostituto con le stesse caratteristiche. Dobbiamo cercar un equilibrio diverso quando non c’è Busquets. Abbiamo diverse opzioni e per il futuro dobbiamo cercare una soluzione. Busquets non è eterno, ci siamo passati tutti. Quindi è importante che il club pianifichi anche in questa direzione. Ho sempre detto che il Barça deve avere almeno due giocatori per ogni ruolo come minimo. E ho già detto che ci sono ruoli nei quali siamo scoperti in questo senso. Sarà importante pianificare con attenzione il futuro”.