Il Milan vince lo scudetto se: le tre possibilità nella prossima giornata

AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) and Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi (R) greet each other during the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter on November 7, 2021 at the San Siro stadium, in Milan. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il Milan ha già la possibilità di chiudere i conti nella prossima giornata. Passiamo in rassegna quindi i tre casi in cui il Milan potrebbe vincere lo scudetto a San Siro contro l’Atalanta

Il Milan ha già la possibilità di chiudere i conti nella prossima giornata. I milanisti lo sussurrano in maniera scaramantica, ma guardare troppo avanti. Questa stagione ci ha già dimostrato come tutto possa cambiare nel giro di pochi minuti: un gol annullato, un torto arbitrale, un infortunio importante e la classifica viene ribaltata in poco tempo.

Milan, Napoli e Inter si sono alternate in testa nel corso della stagione, ma anche in fondo alla classifica stiamo assistendo a qualcosa di inaspettato con la rimonta incredibile della Salernitana. Passiamo in rassegna quindi i tre casi in cui il Milan potrebbe vincere lo scudetto nella prossima giornata.

Se il Milan batte l’Atalanta in casa e l’Inter perde contro il Cagliari, i rossoneri avranno un vantaggio di cinque punti sui cugini e potranno iniziare a festeggiare.

Ma anche in caso di pareggio a Cagliari (i rossoblu si giocano la permanenza in Serie A) Pioli potrà conquistare lo scudetto battendo la Dea a San Siro con quattro punti di vantaggio.

Il terzo caso prevede un pareggio tra Milan e Atalanta e una sconfitta dell’Inter a Cagliari: in questo caso il vantaggio milanista sarebbe di tre punti ma con gli scontri diretti a proprio favore. In generale possiamo dire che Pioli deve ottenere un risultato migliore di Inzaghi per vincere lo scudetto alla penultima. Inoltre per i rossoneri non sarà possibile festeggiare dopo la propria partita, ma saranno costretti ad aspettare il posticipo nerazzurro domenica sera.

Seguici