Hellas Verona-Milan: i numeri più interessanti della sfida

VERONA, ITALY - MAY 08: Adrien Tameze of Hellas Verona competes for the ball with Theo Hernandez of AC Milan during the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 08, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Hellas Verona-Milan: ecco i numeri e le statistiche più interessanti della sfida di ieri sera vinta con il punteggio di 3-1 dagli uomini di Pioli

Una rimonta di personalità e di gioco, di carattere e di cuore. Il Milan supera il Verona al Bentegodi grazie alla doppietta di Tonali e al gol finale di Florenzi e ri-sorpassa l’Inter in testa alla classifica del campionato. Questi i numeri più interessanti che raccontano il match di Verona.

1- Il Milan ha raggiunto la soglia degli 80 punti in una stagione di Serie A per la prima volta dal 2011/2012 (sempre 80, ma dopo 38 gare).

2- Il Milan ha vinto quattro gare in questo campionato dopo essere andato in svantaggio, due di queste contro il Verona (le altre il 24 aprile contro la Lazio e il 5 febbraio contro l’Inter).

3- Sandro Tonali è il primo giocatore nella storia del Milan capace di realizzare una marcatura multipla in Serie A il giorno del suo compleanno.

4- Sandro Tonali è il centrocampista più giovane con almeno cinque gol all’attivo in questa Serie A (considerando tutti i giocatori solo Aaron Hickey è più giovane).

5- Prima di Rafael Leão, l’ultimo giocatore del Milan a servire due assist allo stesso giocatore in una gara di Serie A è stato Rade Krunić, per Ante Rebić contro il Torino il 12 maggio 2021.

6- Oltre a essere il miglior marcatore del Milan in questa Serie A (10 gol), Rafael Leão è, insieme a Theo Hernández, il miglior assistman dei rossoneri nel torneo in corso (sei passaggi vincenti).

7- Alessandro Florenzi è andato a segno appena 1 minuti e 59 secondi dopo essere entrato in campo: è il gol più veloce per un subentrato del Milan in questa Serie A.

Fonte: acmilan.com