Festa Scudetto Milan-Inter: si gioca domenica 22. La situazione

AC Milan's players celebrate in front of their supporters at the end of the Serie A football match between AC Milan and Fiorentina at Meazza Stadium in Milan on May 1, 2022. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

L’ultima giornata di campionato di Milan e Inter si disputerà con ogni probabilità domenica. Ecco la situazione per i festeggiamenti a San Siro

Inizia a sollevarsi il tema riguardante la festa Scudetto, che sia del Milan o dell’Inter. I nodi riguardano ancora la data in cui si disputerà l’ultima giornata di campionato tra rossoneri e nerazzurri. La Lega Serie A aveva pensato di far giocare l’ultima giornata di campionato (Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan), sabato 21 maggio. Il problema però è che in quello stesso giorno Sampdoria e Sassuolo-Milan, sabato 21 maggio, ma a Milano in quel giorno andrà in scena il concerto per l’anniversario di Radio Italia in piazza Duomo e per questo motivo il dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno ha suggerito alla Lega di giocare le gare domenica.

Secondo quanto riportato dalla Repubblica, alla fine le gare si disputeranno domenica alle 15, in contemporanea. Per quanto riguarda i festeggiamenti: se dovesse vincere l’Inter, sarebbe tutto più facile. Giocando i nerazzurri a San Siro, la squadra rimarrebbe in campo e darebbe avvio alla cerimonia. Qualora invece a vincere fosse il Milan, il piano sarebbe di svuotare rapidamente il Meazza, cambiare il layout e renderlo disponibile a giocatori e tifosi rossoneri di ritorno dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.