Di Stefano: “Ibra non si allena da mesi. O si ritira o risolve il problema”

CAGLIARI, ITALY - MARCH 19: Zlatan Ibrahimović of Milan looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on March 19, 2022 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Come rivelato da Peppe Di Stefano su SkySport, Ibrahimovic continua ad avere difficoltà fisiche che l’hanno costretto a non allenarsi insieme al gruppo ormai da diversi mesi

Come rivelato da Peppe Di Stefano su SkySport, Ibrahimovic continua ad avere difficoltà fisiche che l’hanno costretto a non allenarsi insieme al gruppo ormai da diversi mesi: “Ritiro? Un mese e mezzo fa era quasi certo, adesso non è più certo nulla. Da quello che mi risulta Zlatan ci sta pensando e ripensando. Ho una certezza: ha voglia di risolvere il problema al ginocchio.”

 Se non risolve l’infortunio al ginocchio si ritira

Peppe Di Stafano spiega quale sia il problema che affligge Ibrahimovic: “E’ un problema abbastanza evidente, che lo porta da mesi a non allenarsi più. Ibrahimovic dal martedì al venerdì non si allena, fa un lavoro differenziato perché il ginocchio si gonfia. Il sabato fa lavoro tattico con il resto del gruppo, ma questo non ti permette di avere una buona gamba e di correre come gli altri. L’autonomia di Ibra in questo momento è di 10 minuti e lui non è disposto a questo. Quindi o smette, o risolve il problema al ginocchio”.

I numeri di Zlatan

In questa stagione Ibra ha disputato solo 28 partite con la maglia del Milan, spesso partendo dalla panchina, totalizzando tuttavia un bottimo più che soddisfacente di 8 gol e 3 assist che l’hanno portato ad essere, a 40 anni suonati, il secondo miglior marcatore del Milan dopo Rafael Leao. Il problema al ginocchio è però oggi un problema troppo grande per essere ignorato, se non dovesse essere risolto con la giusta terapia Ibra potrebbe anche decidere di smettere.