Damascelli: “Alla Lega Serie A non interessa la regolarità del campionato”

AC Milan's Algerian midfielder Ismael Bennacer (C) reacts after scoring during the Italian Cup (Coppa Italia) semifinal, second leg football match between Inter and AC Milan on April 19, 2022 at the San Siro stadium in Milan. - The goal was cancelled after the referee checked the Video Assistant Referee (VAR). (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Tony Damascelli ha lanciato una dura accusa nei confronti della Lega Serie A. Come noto, nelle ultime giornate le gare non si stanno giocando in contemporanea. Anche in situazioni delicate di classifica, come al vertice o nelle ultime posizioni, la modalità sincrona è stato subordinate alle logiche di mercato

Tony Damascelli ha lanciato una dura accusa nei confronti della Lega Serie A. Come noto, nelle ultime giornate le gare non si stanno giocando in contemporanea. Anche in situazioni delicate di classifica, come al vertice o nelle ultime posizioni, la modalità sincrona è stato subordinate alle logiche di mercato.

Ecco allora giornate spezzettate colme di anticipi e posticipi per ottimizzare le entrate dai diritti tv. Il giornalista sulle colonne de Il Giornale ha commentato: “Le due ultime giornate saranno di altissima tensione, il calendario sfalsato è un’offesa alla logica di questo sport, alla Lega di serie A, direi al nostro sistema calcio, interessano più i denari delle televisioni che la regolarità del campionato”

Sulla lotta scudetto e sulle possibilità di vincere il titolo da parte del Milan: “Il duello in testa prosegue ma il Milan di Verona ha offerto immagine definita di gruppo compatto e pronto all’impresa, la squadra rossonera, rispetto all’Inter, dispone di tre uomini che fanno la differenza, Maignan, Tonali e Leao, in tre ruoli e zone del campo decisive”.