Lingard tra Juve e Milan, il punto sul giocatore conteso sul mercato

Dall’Inghilterra continuano a rimbalzare le voci di un interessamento del Milan per Lingard. Il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe liberarsi a parametro zero dal Manchester United. I Red Devils non sembrano intenzionato a prolungare l’accordo

Dall’Inghilterra continuano a rimbalzare le voci di un interessamento del Milan per Lingard. Il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe liberarsi a parametro zero dal Manchester United. I Red Devils non sembrano intenzionato a prolungare l’accordo con l’inglese nella prossima estate.

Secondo quanto riportato dal Telegraph, i rossoneri sarebbero una delle squadre interessate a tesserare il fantasista del Manchester United. In Premier League il club che si è già fatto avanti con il procuratore è il Newcastle che ultimamente ha cambiato gestione e ha grandi disponibilità.

In Italia Milan e Juventus potrebbero presto presentare un’offerta all’inglese. I bianconeri devono valutare ancora diverse situazioni e difficilmente si muoveranno nelle prossime settimane. Diverso è il discorso del Milan, che necessità di uno o più giocatori in quel ruolo. La partenza di Messias, Castillejo e probabilmente Brahim Diaz e Krunic obbliga Maldini ad individuare diversi profili sul mercato.

Lingard si può adattare sia da esterno destro d’attacco sia da trequartista, colmando quindi alcune lacune della rosa di Stefano Pioli. L’allenatore dei rossoneri ha rimandato però i colloqui con la dirigenza alle prossime settimane quando sarà già finito il campionato e si sarà definita la questione cessione tra Elliott e Investcorp.

Seguici