Ufficiale, il Codacons presenta la richiesta per rigiocare Milan-Spezia

Italian referee Marco Serra checks the Video Assistant Referee (VAR) screen prior to giving a penalty to AC Milan, during the Italian Serie A football match between AC Milan and Spezia on January 17, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Codacons ha ufficialmente presentato al Tribunale di Roma la richiesta alla Figc di rigiocare Spezia-Milan e Spezia-Lazio, due gare dagli episodi arbitrali oggettivamente clamorosi

Il Codacons ha ufficialmente presentato al Tribunale di Roma la richiesta alla Figc di rigiocare Spezia-Milan e Spezia-Lazio, due gare dagli episodi arbitrali oggettivamente clamorosi.

“Entrambe le partite – si legge nel comunicato – sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR”. Una richiesta che, come probabile, cadrà nel vuoto come accaduto spesso in passato e che non alimenterà ulteriori polemiche. Ciò che è avvenuto in Spezia-Milan, così come nel caso del gol di Acerbi in Spezia-Lazio, resterà un errore umano che, purtroppo o per fortuna, fa parte del gioco.

Seguici