Milan femminile

Serie A femminile: occhi puntati sul derby, spicca anche Juve-Sassuolo

Serie A femminile: occhi puntati sul derby lombardo Inter-Milan. Spicca Juventus-Sassuolo. La Roma vuole chiudere la pratica UWCL, cercando di battere la Sampdoria

Nella penultima giornata di Serie A femminile occhi puntati sul derby della Madonnina tra Inter e Milan: il decimo della storia. Al momento sono le rossonere in vantaggio nelle stracittadine con 7 vittorie e 2 sconfitte. Bergamaschi e compagne vogliono vincere per sperare ancora nella UWCL, con la Roma impegnata alla stessa ora (oggi ore 14:30) contro la Sampdoria.

La situazione

Qualora le giallorosse battessero le genovesi sarebbero qualificate alla prossima Champions League con il Diavolo, però, in caso di vittoria o pareggio e conseguente sconfitta del Sassuolo a Vinovo, terzo davanti a Inter e appunto al team di Giampiero Piovani (una magra consolazione).

On fire la sfida per evitare lo spettro Serie B

Domenica 8 maggio proseguirà invece la lotta salvezza. Spicca Pomigliano-Fiorentina: gara decisiva, nel quale la Viola non potrà assolutamente commettere passi falsi; in caso contrario con conseguente vittoria del Napoli ad Empoli (quest’ultimo salvo), Sabatino e compagne dovranno giocarsi le speranze di rimanere nella massima serie italiana all’ultima giornata nel derby toscano contro le azzurre di Ulderici, osservando il risultato finale di Napoli-Pomigliano (derby che potrebbe rivelarsi una beffa per il team di Panico).

Per l’onore

Tornando alla ventunesima giornata, vi sarà anche la sfida tra Hellas Verona e Lazio, due squadre che ormai non hanno nulla da perdere: entrambe retrocesse aritmeticamente in Serie B.

Seguici