Il corto muso dice Milan, il dato sui risultati di Stefano Pioli

Il tanto declamato corto muso di Massimiliano Allegri in questa stagione non è sembrato un marchio di fabbrica della Juventus. Il Milan poi sembra aver imparato la regola allegriana alla lettera, collezionando una serie di risultati utili grazie al minimo sforzo

Il tanto declamato corto muso di Massimiliano Allegri in questa stagione non è sembrato un marchio di fabbrica della Juventus. I bianconeri solo nell’ultima giornata hanno potuto festeggiare la qualificazione alla prossima Champions League insieme al Napoli, proprio mentre le milanesi si stanno giocando lo scudetto.

Il Milan poi sembra aver imparato la regola allegriana alla lettera, collezionando una serie di risultati utili grazie al minimo sforzo. Stefano Pioli ha ottenuto ben 20 punti con soli 8 gol in 8 partite. A destare meraviglia non è solo il dato relativo all’attacco rossonero, ma anche quello sulla difesa. Il Milan non subisce un gol in casa dalla partita contro l’Udinese (Udogie di mano). Ecco il commento in merito di Bucciantini a Sky Sport:

“È magnifico che il Milan con 8 goal in 8 partite abbia fatto 20 punti: è la squadra più positiva della stagione. Ha passato il momento bello della stagione, ha passato un momento in cui non segnava da dentro l’area, ha smesso di prendere gol e quello chiedeva, in quel momento, la sua forza; ha trovato un portiere importante. Non è un campionato di dati. Non vincerà la squadra più forte, ma la migliore. E in questo momento in testa c’è la squadra migliore”.

Seguici