Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, ha dato sul proprio sito un aggiornamento sui movimenti del Milan in questa prossima sessione estiva, le sue parole
Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, ha dato sul proprio sito un aggiornamento sui movimenti del Milan in questa prossima sessione estiva, le sue parole:
“Jorge Mendes avrà, com’è accaduto anche in passato, un ruolo importante nelle prossime strategie del Milan. Due nomi: Rafael Leao e Renato Sanches da aggiungere agli altri due (Botman e Origi) che il Milan ha bloccato da tempo. Partiamo da Renato Sanches, scadenza 2023 con il Lille, ritenuto il centrocampista ideale per ripartire dopo Kessie, a maggior ragione con uno scudetto sul petto. Per il Milan resta una priorità a centrocampo, l’intesa con il Lille non rappresenterà un problema. C’è concorrenza, ma i rossoneri ritengono di essersi mossi in anticipo. Sanches è un vecchio pallino dal 2017 quando, erano i tempi del Bayern e con un’altra proprietà, andò ad un centimetro dal Milan. Ora la possibilità di chiudere la pratica e di trovare un accordo definitivo, non a 6-7 milioni di ingaggio a stagione ma a 4 più eventuali bonus. Ora il Milan è concentrato sullo scudetto, ma tiene calda la pista Sanches. E Jorge Mendes è la sponda giusta per provare a blindare Rafael Leao, dopo i contrattempi delle ultime settimane legate al famoso contenzioso che porterà a pagare una multa di circa 17 milioni. Ma per il Milan Leao è un passaggio fondamentale per il presente e per il futuro. L’avvento della nuova proprietà viene visto come un momento di probabile svolta per allontanare le sirene di mercato e perfezionare il rinnovo con automatica blindatura del gioiello portoghese“.